
Oggi, giovedì 22 aprile, alla biblioteca civica di Bollate fa tappa “Incipit Offresi”, concorso itinerante per aspiranti scrittori ideato da Regione Piemonte e Fondazione ECM e trasmesso in streaming. Ciascun partecipante ha sessanta secondi di tempo per leggere l’introduzione del proprio libro e convincere la giuria composta da editori, giornalisti, scrittori e librai.
Tra i partecipanti gioca in casa la bollatese Sara Calzavacca, in gara con il “Il giorno zero” suo secondo libro autobiografico dopo “Il vizio dell’infelicità. Storia del linfoma che provò a farmi fuori” pubblicato nel 2020. Sara ha già passato la prima selezione e mentre si appresta a conoscere la fase finale del concorso, sta lavorando alla conclusione del libro: tra consapevolezza e un tocco di ironia condivide con i lettori la sua lotta contro la malattia, il linfoma di Hodgink. Di seguito l’intervista video per “Il Notiziario.net”:
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





