“Un’operazione potrebbe salvarmi la vita, ma l’altro giorno sono stata chiamata dall’ospedale: l’attività chirurgica è sospesa”. Sono le parole di Martina Luoni, ventiseienne di Solaro, malata di cancro che attraverso le pagine di Instagram racconta la sua battaglia e chiede a tutti di non sottovalutare gli effetti del Covid sulle persone e sul rischio di far crollare il nostro il Sistema Sanitario.
Attraverso una diretta su Instagram lancia un appello ai suoi follower, ovvero rendere virale il suo messaggio attraverso il potere della condivisione. E così è stato. In poche ore il video di Martina supera i 4 milioni di visualizzazioni. In molti i personaggi famosi a condividere il suo messaggio, in particolare Chiara Ferragni e Fedez.
Gli ospedali sono al collasso, le visite vengono rimandate, gli esami per utili alla prevenzione sono annullati“ quando dite che questa è un’influenza e tanto io sono giovane- spiega Martina- dovete pensare a vostra sorella, ai vostri genitori, ai vostri nonni. Siate responsabili, indossate la mascherina, rispettate il distanziamento, ci dobbiamo aiutare tutti insieme. Non possiamo far spegnere la sanità a causa del Covid”
Martina si rivolge anche a chi spetta dettare le regole “ non so con chi prendermela, Fontana? il Governo? Mi rendo conto che stare ai piani alti e prendere decisioni non è facile, ma sicuramente la scelta giusta non è annullare degli interventi salva vita”.
QUI IL VIDEO APPELLO DI MARTINA
https://www.instagram.com/tv/CHQeBxhhYCM/
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube