Un disegno di legge per una mini naja volontaria di 40 giorni, che porta punti per la maturità, per la laurea ma anche un punteggio per i concorsi pubblici. La proposta è stata illustrata dal presidente del Senato, Ignazio La Russa.
Mini naja di 40 giorni, il disegno di legge
L’occasione per parlare del progetto di mini naja volontaria, della durata di 40 giorni, è arrivata dal presidente del Senato, Ignazio La Russa. “È stato predisposto un disegno di legge per portare a 40 giorni il percorso, ma non lo presenterò io perché come presidente del Senato non posso. Lo farà un gruppo di senatori”, ha spiegato La Russa, come riporta Il Corriere della Sera. “A fronte di questa partecipazione, prevediamo una serie di incentivi”, rappresentati proprio dai punti per la maturità, per la laurea o punteggio aggiuntivo per i concorsi pubblici. “Il disegno parte da una legge che è ancora in vigore anche se non viene più finanziata da molto tempo, quello della cosiddetta mini naja”.
La Russa: “Aiutare la propria patria”
Il progetto della mini naja di 40 giorni, anticipata dal presidente del Senato, Ignazio La Russa, prevede così delle agevolazioni che potrebbero interessare i crediti per la maturità, per la laurea o nei concorsi pubblici. “Naturalmente il vero incentivo resta la volontà di aiutare la propria patria anche con un breve periodo“, ha aggiunto La Russa.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube