Il feretro ricoperto di rose bianche, il ricordo commosso dell’amica Elena, la canzone di Robbie Williams “Angels” all’uscita della salma dalla chiesa. È stato toccante il funerale di Vanessa Gatti, la 30enne di Origgio morta con Roberto Biancon, 53enne di Parabiago, in Val Formazza, dove sono stati travolti da una valanga.
Funerale a Uboldo per la giovane di Origgio morta sotto la valanga
La cerimonia avrebbe dovuto essere celebrata a Origgio, dove viveva la ragazza, ma essendo la chiesa parzialmente inagibile, la funzione è stata spostata alla chiesa San Pietro e Paolo di Uboldo, dov’è stata celebrata dal parroco origgese don Riccardo Pontani e dal parroco di Uboldo don Armando Colombo. Don Riccardo ha invitato alla preghiera, “con cui possiamo restare vicini alla famiglia e agli amici della cara Vanessa, salita a Dio come saliva sulle vette con grande passione”.
L’amica Elena e il ricordo di Vanessa Gatti
Al termine della celebrazione ha preso la parola Elena, ex compagna di scuola di Vanessa, che ha tracciato il ricordo di un’amicizia profonda e intensa, descrivendo Vanessa come una ragazza piena di sogni, che amava profondamente la vita, “sempre pronta ad accarezzarti con le sue parole”.

Grande dolore e commozione sul sagrato, mentre Vanessa veniva salutata un’ultima volta prima della cremazione della salma.
LEGGI ANCHE: Appello per la cagnolina di Vanessa Gatti
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




