Libri gratis per gli studenti delle scuole medie di Paderno Dugnano che potranno ricevere un bonus fino a 210 euro di rimborso.
Come lo scorso anno, il bonus libri sarà erogato a tutti gli utenti residenti a Paderno Dugnano (regolarmente iscritti e frequentanti gli istituti cittadini o in altri Comuni) che ne faranno richiesta. Nelle prossime settimane, sul sito istituzionale del Comune di Paderno Dugnano, sarà pubblicato l’avviso definitivo per l’anno scolastico 2018/2019 in cui saranno forniti ulteriori informazioni sui tempi e le modalità di accesso alla piattaforma online per presentare la domanda.
“L’intento è sempre quello di rendere maggiormente effettivo il diritto allo studio nell’ambito dell’obbligo scolastico – ribadiscono il Vicesindaco Gianluca Bogani e l’Assessore alla Scuola Arianna Nava – Attraverso il bonus libri garantiamo i testi scolastici a tutti i bambini padernesi che frequentano le Secondarie di Primo Grado indipendentemente dal reddito familiare così come avviene per le Primarie. E i numeri ci hanno confermato quanto le famiglie di Paderno Dugnano abbiano apprezzato questa iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale con un’adesione di circa il 74%”.
“Grazie alla buona gestione del bilancio comunale possiamo continuare a investire nell’istruzione dei nostri giovani e per andare incontro alle famiglie, in accordo con gli uffici, riusciremo, rispetto allo scorso anno, anche a prolungare la scadenza per aderire in modo che possano presentare le domande anche coloro che hanno subito ritardi per reperire i testi scolastici. Questo è solo uno degli impegni che l’intera comunità padernese sostiene costantemente per garantire un diritto allo studio che dia a tutti opportunità e occasioni di crescita” concludono Bogani e Nava.
LEGGI
Paderno, libri gratis alle scuole medie: ecco come richiedere il bonus fino a 210 euro
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube