Cinque dita semi-amputate per l’esplosione di un petardo in mano a un 24enne in via Da Vinci a Limbiate. È successo poco dopo la mezzanotte di Capodanno, come vi abbiamo anticipato qui. Nonostante le ordinanze anti-botti e gli appelli a festeggiamenti responsabili da parte delle Amministrazioni comunali (clicca qui per l’articolo).
Il ragazzo stava realizzando uno spettacolo pirotecnico, quando qualcosa è andato storto. Un fuoco gli è esploso tra le mani causando la semi-amputazione di 5 dita oltre a una seria abrasione a un orecchio.
LEGGI ANCHE Paderno, notte di Capodanno a tutta birra: 3 ubriachi, una ha 16 anni
Le sue condizioni sono apparse da subito serie. Sul posto sono arrivati due mezzi del 118 in codice giallo. Dopo le prime cure il 24enne sanguinante è stato trasportato al San Gerardo di Monza.
Con i sanitari del 118 a mezz’ora dalla mezzanotte sono arrivati anche i carabinieri che hanno sequestrato metà dei fuochi che ancora non erano stati utilizzati. Il ragazzo è stato sottoposto a gli interventi del caso. Lo stesso destino un anno fa era toccato a un coetaneo di Cesate.
Nel bilancio della notte di Capodanno ci sono anche i 4 adolescenti feriti in maniera grave nella periferia nord di Milano, vicino al confine con Novate Milanese, LEGGI QUI L’ARTICOLO
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




