Una giovane donna di Limbiate, Leonora Barbieri, è morta l’altra mattina all’alba in tragico incidente stradale sull’isola di Sint Marteen.
Leonora Barbieri era molto conosciuta a Limbiate: era una insegnante di arte e un’artista, aveva lavorato per scuole di danza, realizzava dipinti e faceva la dj.
Era stata il presidente dell’associazione Brucaliffo con cui aveva collaborato da quando era giovanissima. Era un’artista, era diventata docente di Storia dell’arte ed ha insegnato alle scuole Gramsci di Limbiate, poi però aveva scelto di trasferirsi prima in Olanda poi a Sint Marteen, isola caraibica che appartiene al Regno dei Paesi Bassi.
Incidente sull’isola di Sint Marteen, morta Leonora Barbieri, conosciutissima a Limbiate
Qui viveva con il compagno, originario dell’isola, che sarebbe morto con lei nell’incidente. Entrambi lavoravano ed erano contenti della loro nuova vita. Leonora amava anche la musica e faceva parte del collettivo musicale CalabashCrew, tutto al femminile.
Ecco come viene riportato l’incidente stradale da un sito d’informazione locale, 721news.tv da cui è tratto il fotogramma con la scena dell’incidente .

Intorno alle 5 del mattino, la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni di un grave incidente su A.Th. Illidge Road di fronte al supermercato Sunny Food, che ha coinvolto una motocicletta che si sarebbe schiantata contro un contatore. Pattuglie di polizia e squadre di ambulanze sono state immediatamente inviate sulla scena.
All’arrivo, gli agenti hanno trovato una vittima di sesso maschile e una di sesso femminile gravemente ferite accanto a una motocicletta nera. Nonostante gli sforzi del personale dell’ambulanza per fornire assistenza medica, entrambe le vittime sono decedute poco dopo per le ferite, con la squadra dell’ambulanza che ha confermato la loro morte sul posto. Il dipartimento del traffico sta attualmente indagando su questo tragico incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




