Non si fermano davanti a niente i ladri che sabato scorso verso le 18 si sono introdotti a casa di Don Gianluca, parroco del Villaggio dei Giovi a Limbiate, ed hanno messo l’appartamento a soqquadro in cerca di denaro.
Il parroco era in oratorio, poi si è fermato in chiesa dove si stava preparando il concerto Gospel della sera, e quando è rientrato in casa ha trovato la brutta sorpresa. Qualcuno si era introdotto ed aveva fatto razzia di ogni cosa.
In cerca di denaro ha scassinato le porte degli uffici chiuse a chiave ed entrando è riuscito a prendere i pochi soldi trovati, tra cui quelli raccolti con le offerte natalizie.
Ha agito mentre intorno alla chiesa c’era movimento per la partecipazione alla S.Messa prima e per l’allestimento dell’appuntamento serale con la Pro Loco. Non ha temuto di essere scoperto ed ha cercato ovunque per reperire quel po’ di denaro che in una casa parrocchiale ci può essere.
La voce si è sparsa subito e vi era incredulità tra i fedeli.
Qualche settimana prima era stata visitata dai ladri anche la casa del prete di Pinzano proprio mentre celebrava la messa delle 18. Anche il Villaggio dei Giovi è dunque nel mirino dei ladri che con i loro costanti furti non fanno che rendere insicuri i residenti.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube