Raddoppiano le sanzioni per chi non rispetta l’ambiente ma anche la raccolta differenziata a Limbiate.
La multa per chi verrà sorpreso ad abbandonare rifiuti ingombranti sul territorio passa da 100 a 200 euro. Lo stesso vale per i graffitari che deturpano le pareti e l’arredo urbano.
L’aumento delle sanzioni riguarda anche il contesto privato in particolare la raccolta differenziata. Coloro che non rispetteranno i corretti conferimenti riceveranno una sanzione da 150 euro se sono privati, 300 ai condomini, 500 alle aziende.
Le novità riguardano anche la cura e il rispetto del verde. I privati che non rispetteranno la normale manutenzione di siepi perimetrali e alberi rischieranno di ricevere una sanzione da 169 euro a 679. Invece, l'inosservanza dell'ordinanza sullo sfalcio dell'ambrosia comporterà una multa di 300 euro (per appezzamenti fino a 50 metri quadrati) e di 500 euro (per appezzamenti superiori ai 50 metri quadrati di superficie).
Per l'occupazione del suolo pubblico in maniera impropria le sanzioni saranno a partire dai 300 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







