“Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie dell’Università degli Studi dell’Insubria si sposta integralmente a Varese, nella nuova sede del campus di Bizzozero, dove si trova il palazzetto dello Sport, inaugurato a settembre 2015”.
E’ l’annuncio che arriva direttamente dai vertici dell’ateneo dopo che negli ultimi giorni si sono susseguite diverse voci sulla “chiusura della sede saronnese”.
La nota dell’università prosegue precisando le modalità: “Già nell’anno accademico in corso, il 2015/16, le matricole del corso di laurea in Scienze Motorie hanno cominciato a seguire l’attività didattica a Varese: da settembre 2016, con il nuovo anno accademico, anche gli iscritti agli anni successivi al primo si sposteranno a Varese per lezioni ed esami“.
E conclude: “Non è una novità: è la conclusione naturale di un percorso avviato da tempo che mira a puntare sulle strutture e sugli impianti sportivi di proprietà dell’ateneo costruiti ex-novo proprio per rispondere alle esigenze del corso di laurea”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube