La Lombardia rimane in zona gialla e almeno per tutta la prossima settimana fino al 23 gennaio è scongiurata quella arancione. Lo ha annunciato il presidente Attilio Fontana.
Per ora i numeri delle terapie intensive non hanno superato i parametri per passare alla zona arancione. I pazienti sono al di sotto della soglia d’allarme del 20%. Allo stesso modo i ricoveri Covid ordinari sono sopra il 30%. Tuttavia l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti è nettamente superiore ai 150.
“Uno dei tre parametri previsti per il passaggio di zona ovvero quello delle terapie intensive è ancora sotto la soglia di allarme”, ha dichiarato Fontana. “Stiamo assistendo da giorni a una riduzione del numero dei contagiati e questo ci fa ben sperare. La variante Omicron è nuova e ancora in fase di studio, vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni”.
La Lombardia è in zona gialla da due settimane e lo resterà almeno per tutta la prossima settimana. Al 13 gennaio in Lombardia ci sono 578.257 positivi di questi 3.452 sono i ricoverati con sintomi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





