La Commissione regionale Affari istituzionali del Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato il regolamento relativo all’assegnazione di contributi ai Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, per la realizzazione di iniziative utili a prevenire e contrastare le truffe agli anziani. Lo riferisce l’Assessore Regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato intervenuto oggi in aula per illustrarne i dettagli.
Regione Lombardia ha stanziato 500.000 euro totali per il biennio 2022/23. Il contributo regionale è previsto nella misura massima dell’80% con soglia minima di 5.000 euro e massima di 10.000. “Registriamo, purtroppo, sempre più spesso – ha dichiarato De Corato – truffe agli anziani. Durante il periodo più intenso di coronavirus, in tanti sono stati raggirati da uomini e donne senza scrupoli. Riteniamo fondamentale coinvolgere gli anziani attraverso dibattiti e attività conoscitive. Abbiamo già stanziato 250.000 euro l’anno per il 2022 e il 2023. Siamo disponibili, nel caso in cui le risorse dovessero terminare, ad aumentare i fondi“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


