Un nuovo mezzo per i Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Bovisio Masciago, che nelle scorse settimane, in un’ottica di potenziamento dell’autoparco, hanno ricevuto un nuovissimo e fiammante modulo antincendio boschivo.
Il modulo Arisfire è stato montato su un Ford Ranger, un pickup 4×4 ideale per gli interventi all’interno del parco delle Groane, dove i mezzi più grandi hanno difficoltà a intervenire a causa dei percorsi impervi. Il mezzo oltre ad avere un modulo scarrabile AIB della Arisfire Mab 450 – dp, con un serbatoio da 460 litri collegato a due naspi ad alta pressione da 70 metri per permette di operare anche distanti dal mezzo, entrando se necessario nella boscaglia.
Nella parte anteriore il modulo ha un verricello elettrico, che può risultare fondamentale negli ambienti impervi, qualora qualche veicolo rimanesse impantanato o bloccato in un sottopasso allagato, come sta succedendo nel Varesotto in questi giorni segnati dal maltempo.
“Il modulo è stato fin da subito messo in campo ed è stato utilizzato in diversi interventi” Qui il suo primo intervento, a Limbiate.
Tra i suoi pregi di questo nuovo mezzo, è ecologico, infatti tra i suoi punti di forza ci sono i bassi consumi e il cambio automatico che facilita la guida in emergenza.
“Ci tengo a sottolineare un sentito ringraziamento al Comando Provinciale di Monza e Brianza, per averci dotato di questo nuovo mezzo, che abbiamo fin da subito messo in campo” sottolinea Paolo Corbetta, in qualità di capo distaccamento volontario di Bovisio Masciago
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube