Mamma gatta investita e uccisa a Lentate sul Seveso. Ora, i suoi due piccolini, salvati per miracolo, cercano un’adozione.
Mamma gatta investita a Lentate
La segnalazione è stata rilanciata dai volontari di Noi per gli animali ODV. Sulla loro pagina Facebook hanno condiviso la storia di questa mamma gatta e dei suoi piccoli. Due cuccioli di gatta sono stati recuperati a Cascina Mirabello di Lentate.
“La mamma le stava portando in un posto nuovo in cerca di cibo solo che attraversando la strada le ha dato fine alla sua vita”, si legge in un post. La tragedia è successa in via Manzoni non lontano dal confine con Lazzate. Mamma gatta rimasta investita sulla strada di Lentate mentre le sue due cucciole sono riuscite ad arrivare dall’altra parte.
I volontari si prendono cura delle due gatte pronte per l’adozione
Il 25 ottobre intervengono i volontari di Noi per gli animali. Riescono a recuperare le due gatte. “Pesavano 700 grammi ed erano sporche. Necessitavano di pappa, cure e antibiotico”, raccontano. “Dopo due settimane possiamo dire che stanno bene: hanno ripreso peso e stanno crescendo a vista d’occhio”. Ora, le due gattine sono pronte per l’adozione. Per conoscerle e adottarle si può contattare Patrizia (al numero 338/9011089, sempre dopo le 15). “L’adozione con preaffido e affido di coppia sarebbe la cosa più bella per loro. Con giardino e casa in sicurezza”, auspicano i volontari.
Un’altra storia a lieto fine: lo scoiattolo rosso di Lazzate
Rimanendo in zona, ci sarebbe un’altra storia a lieto fine con protagonista un altro animale. Da Lentate ci spostiamo nella vicina Lazzate: qui un passante ritrova uno scoiattolo rosso in difficoltà lungo una pista ciclabile. Fortunatamente, un passante l’ha soccorso allertando i volontari dell’Enpa: l’animale ha rischiato la vita, ma ora sta bene. E si sta riprendendo, grazie alle loro cure. Nei prossimi giorni sarà rimesso in libertà in natura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




