Il video di Martina Luoni, malata di cancro, di Solaro sta facendo il giro d’Italia (qui l’articolo). “Un’operazione potrebbe salvarmi la vita, ma l’altro giorno sono stata chiamata dall’ospedale: l’attività chirurgica è sospesa“. Il suo videomessaggio condiviso da tantissimi anche dai Ferragnez è stato visto da milioni di persone.

Qualche ora fa la 26enne ha risposto ai tantissimi messaggi con un altro video: “In tanti mi state mandando la proposta da Napoli e da De Luca, vi ringrazio e preciso che non ho mai detto che mi è stato annullato l’intervento. Sono in attesa della fattibilità dell’intervento. Nel momento in cui ci dovesse essere l’ok, i miei chirurghi troveranno il modo di non lasciarmi sola. Ho una grande squadra alle spalle, però aiutiamoci tutti: se gli ospedali sono in sofferenza mettiamoci una mano sulla coscienza e aiutiamoci”.
Il suo appello è arrivato anche ai vertici di Regione Lombardia. “Gli interventi oncologici non sono mai stati bloccati, né a marzo durante la prima fase della pandemia e nemmeno ora”, dice l’assessore regionale alla Sanità, Giulio Gallera. “I due poli monospecialistici Istituto nazionale dei tumori e Ieo hanno sempre operato per curare i pazienti malati di tumore”. La replica di Gallera arriva a qualche ora dal video di Martina: “Lo avevo interpretato come un invito alla responsabilità e non come un’accusa a Regione Lombardia. Triste che alcuni giornali e qualche politico abbiano voluto strumentalizzare le sue parole. La migliore risposta è arrivata dalla stessa Martina che nel nuovo video qui sotto elogia l’equipe dei medici lombardi che la sta curando e sottolinea che il suo intervento non è stato bloccato”.
La giovane di Solaro è stata ospite di Myrta Merlino a “L’aria che tira” sul La7. In collegamento oltre a lei è intervenuto anche Walter Ricciardi che ha sottolineato la drammatica situazione degli ospedali e “la tragedia di non poter intervenire su pazienti oncologici in cui la rapidità è parte stessa della cura”.
GUARDA QUI IL VIDEO DE L’ARIA CHE TIRA SU LA7
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube