Sarà Matteo Conca il nuovo assessore di Bollate. Subentra nella giunta del sindaco Francesco Vassallo prendendo il posto del papà, scomparso prematuramente due settimane fa.
Matteo Conca nuovo assessore di Bollate
Il sindaco di Bollate Francesco Vassallo ha scelto il nuovo assessore che prenderà il posto di Salvatore Conca, morto improvvisamente due settimane fa. E la scelta del primo cittadino, in accordo con la lista civica Uniti per Bollate, è una grossa sorpresa. Infatti, il nuovo assessore sarà Matteo Conca, figlio dello scomparso Salvatore Conca.
Matteo Conca assessore: la proposta di Uniti per Bollate
E’ la lista civica Uniti per Bollate a proporre Matteo Conca come nuovo assessore. Si occuperà di Sport e Tempo libero. L’idea è nata dopo un confronto interno alla lista civica: una scelta con cui si è voluto dare continuità al lavoro svolto da Salvatore. E il sindaco Vassallo ha subito accettato tale scelta.
Chi è Matteo Conca
Matteo Conca, 32 anni, conosce bene il mondo dello sport di Bollate. Lui stesso è un praticante ed è sempre stato vicino a suo padre seguendolo nel suo percorso politico che l’ha portato a ricoprire la carica di assessore. La nomina ufficiale da parte del sindaco dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Ancora è viva la commozione per la scomparsa di Salvatore Conca. E’ la sera del 3 luglio, quando un malore improvviso lo strappa ai suoi cari. La notizia della sua morte si diffonde subito a Bollate negli ambienti dell’associazionismo, dello sport e della politica. In chiunque ha lasciato un ricordo per la sua passione diventata servizio civico da un paio d’anni nella giunta Vassallo.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube