Sole e temperature gradevoli fino a metà settimana. La terza decade del mese di agosto si apre con bel tempo che però da metà settimana lascerà spazio a una nuova ondata di caldo africano.
Lunedì e martedì saranno caratterizzate da cieli sereni e temperature massime che non supereranno i 30 gradi. Da mercoledì inizierà a farsi sentire nuovamente l'afa che sposterà gradualmente la colonnina di mercurio fino a valori attorno ai 35 gradi previsti nel weekend.
secondo gli esperti di 3bmeteo.com la nuova graduale affermazione dell'anticiclone che nel corso della settimana riceverà anche un contributo nord africano; di conseguenza le temperature torneranno sopra le medie del periodo, una caratteristica di questa lunga stagione estiva. Fino a martedì le correnti da Nord porteranno ancora degli annuvolamenti su parte delle regioni centro meridionali con qualche isolato e breve fenomeno principalmente a ridosso dei rilievi. Altrove tempo soleggiato. Il caldo sarà per il momento sopportabile proprio per la massa d'aria in arrivo che nelle ultime ore ha determinato un generale quanto temporaneo abbassamento termico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




