Brusco calo delle temperature in Lombardia e per l’alba di domenica 9 gennaio è prevista anche la neve in pianura sulle città di Milano, Varese, Como. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com
Un nuovo impulso di aria fredda, questa volta di matrice polare marittima è in marcia verso l’Italia. In queste ore assistiamo al passaggio di nuvolosità irregolare specie tra notte e prima parte del giorno ma senza particolari conseguenze, seppur non si esclude qualche breve e sporadico fenomeno, nevoso sino a quote basse, specie sui rilievi settentrionali della regione. Rapido miglioramento da metà mattina di domenica fino a cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per il passaggio di velature. Residui addensamenti su Alpi confinali. Clima freddo tipico del periodo con massime entro i 6-8 gradi.
Inizio di settimana all’insegna del sole su tutta la regione con residui addensamenti sui crinali alpini retici. Possibili banchi di nebbia al mattino in pianura. Rinforzo della ventilazione da Nord su rilievi e pianure occidentali. Clima freddo in montagna, più mitigato in pianura con massime intorno ai 6-9°C ma con estese gelate al mattino.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube