Temperature fino a 24-25 gradi in tutta la Lombardia: questo il meteo previsto per questo inizio di settimana. Ma sarà una situazione destinata a durare molto poco: già da venerdì la situazione cambierà con il rischio concreto di una Pasqua all’insegna della pioggia, almeno su Milano e provincia. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com.
Temperature in salita in Lombardia: massime fino a 25 gradi
La settimana di Pasqua sarà divisa sostanzialmente in due parti. In una prima fase tra lunedì e giovedì si assisterà a una rimonta anticiclonica di matrice sub tropicale. Questa porterà tempo stabile con delle stratificazioni e via via più mite. In questo caso , le temperature toccheranno punte di 25°C, sopra alla media stagionale.
Che tempo fa questa settimana a Milano?
In Lombardia e su Milano e provincia è attesa una settimana che in larga parte risulterà stabile e soleggiata. Ci sarà spazio anche per qualche innocuo annuvolamento stratiforme di passaggio. Il clima sarà primaverile con valori massimi in rialzo fin sui 22-23 gradi. Ancora freddo al primo mattino almeno fino a martedì. Il weekend di Pasqua potrebbe portare un cambiamento del tempo la cui entità è al momento non pronosticabile, se non per una tendenza a un calo delle temperature.
Ecco di seguito la situazione prevista per i prossimi giorni dagli esperti di 3bmeteo.com.
Il meteo di lunedì in Lombardia
Il meteo previsto per lunedì sarà stabile sulla Lombardia. Ci saranno ampi spazi soleggiati, talvolta intervallati da temporanee velature. Locali addensamenti nuvolosi saranno presenti sui rilievi più interni nella seconda parte della giornata. Temperature in generale aumento.
Che tempo farà martedì a Milano?
Il campo di alta pressione continua ad abbracciare Milano e la Lombardia. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali.
Il meteo previsto per mercoledì
Anche mercoledì sarà una bella giornata di sole sulla Lombardia. Tuttavia, ci saranno cieli a tratti velati dal transito di qualche innocua velatura. Le temperature saranno attorno ai 22° di massima su pianure e fondovalli. Ventilazione orientale.
Da giovedì deboli piogge sulla Lombardia
Anche giovedì sarà una giornata con tempo stabile e soleggiato. Tuttavia, ci saranno nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Venti molto deboli.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti sul meteo e le temperature previste in Lombardia, clicca qui sul sito di 3bmeteo.com.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube