Che meteo ci aspetta in Lombardia e a Milano per questo nuovo weekend (lungo) con in mezzo il 25 aprile? Gli esperti di 3bmeteo.com anticipano una situazione in forte evoluzione tra venerdì e lunedì. In Lombardia nella seconda parte della settimana si assiste a un generale aumento della nuvolosità a causa della risalita di un’area di bassa pressione dal Mediterraneo. Tuttavia, non avrà grandi conseguenze in termini di precipitazioni. Invece, il meteo nel weekend del 25 aprile sarà all’insegna di una perturbazione da ovest responsabile di piogge e rovesci più diffusi specie su Alpi e Prealpi, a carattere sparso in pianura. Il 25 aprile sarà variabile con qualche piovasco sparso essenzialmente limitato ai rilievi. Le temperature avranno il contesto tipico del periodo.
Il meteo di venerdì in Lombardia
Che tempo fa nel weekend del 25 aprile in Lombardia e a Milano?
Ecco di seguito la situazione prevista dagli esperti di 3bmete.com per il tempo che farà nel weekend del 25 aprile in Lombardia e su Milano in particolare.
Il meteo per sabato 23 aprile a Milano
Una circolazione depressionaria posizionata sull’Europa occidentale si muove verso Est. Il suo avvicinamento verso il settentrione italiano determina un diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con nubi sparse in pianura e annuvolamenti più consistenti sulle Alpi, dove le piogge saranno finalmente abbondanti e diffuse e la neve potrà scendere sotto i 2000 metri di quota. In serata peggiora anche in pianura, con piogge e rovesci sparsi. Le temperature sono previste in diminuzione. Infine, i venti saranno deboli.
Il tempo di domenica 24 aprile in Lombardia
La circolazione depressionaria transita sulle regioni settentrionali e determina condizioni generalmente perturbate. I cieli si manterranno generalmente nuvolosi, con precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere temporalesco sui settori alpini e prealpini, dove la neve potrà scendere fin sui 1500 metri. Minori quantitativi di pioggia sono attesi invece sulle basse pianure. Invece, il tempo migliora dalla sera. Le temperature sono previste in diminuzione. I venti saranno deboli o moderati.
Il meteo per lunedì 25 aprile in Lombardia e a Milano
Per lunedì 25 aprile è previsto l’allontanamento verso Est la circolazione depressionaria. Tuttavia permangono condizioni di instabilità sui settori alpini e prealpini, con precipitazioni sparse che faranno ancora la loro comparsa nelle ore centrali del giorno. Locali deboli precipitazioni potranno ancora coinvolgere le alte pianure. Le temperature saranno stazionarie, i venti deboli o moderati.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube