Nubifragi in arrivo dalla nottata tra domenica e lunedì. Garantiranno un inizio di settimana all'insegna del caldo ma con temperature al di sotto dei 30 gradi e soprattutto senza afa.
Da Nordovest irrompe un fronte freddo, con marcato aumento dell'instabilità su tutta la Regione, dove ci attendiamo temporali localmente anche di forte intensità e con locali grandinate.
Migliora dalla notte con schiarite in avanzamento da ovest verso est. Calo delle temperature e venti in rinforzo specie dalla sera, un po' a tutte le quote annunciano gli esperti di 3bmeteo.com.
Sulla Lombardia è attesa una settimana caratterizzata da un netto cambio di circolazione, che determinerà un calo delle temperature e la ritirata del caldo afoso.
Nella fase iniziale, e più precisamente lunedì, sono attesi anche temporali, localmente di forte intensità soprattutto sui settori orientali. Nei giorni a seguire bel tempo quasi ovunque, cieli limpidi e assenza di caldo e afa.
Intanto, la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di moderata criticità (codice arancione) per rischio temporali e vento forte a partire dalla serata di domenica 23 luglio.
L'avviso vale anche come comunicazione per la criticità ordinaria (codice giallo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




