Il caldo anomalo allenta la presa solo per il passaggio di una veloce perturbazione. Nella giornata di oggi, mercoledì, raggiungeremo picchi di 33-34°C. L’alta pressione, che riceve un contributo nord africano, tenderà poi a subire un momentaneo indebolimento per la coda di una perturbazione che da giovedì lambirà la nostra Penisola.
Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com. Una breve parentesi più instabile è attesa per giovedì a causa del transito di nubi diffuse e accompagnate da locali e brevi piovaschi. Dal weekend anticiclone che tornerà a rinforzarsi, favorendo il proseguimento di un clima pienamente estivo su tutti i settori. Temperature che infatti rimarranno sui 28-30°C, ed anche i valori notturni saranno decisamente al di sopra delle medie del periodo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


