Milano-Meda allagata a Cesano Maderno nel tratto di competenza della provincia di Monza e Brianza. E’ il risultato della bomba d’acqua che si è abbattuta sul Nord Milano poco prima di mezzogiorno, come si può vedere in questo breve video postato sui social.
Sulla superstrada si sono accumulati numerosi centimetri d’acqua all’altezza dell’area di servizio di Cesano Maderno in direzione di Milano. I veicoli in transito procedono a bassa velocità per evitare il fenomeno dell’aquaplaning.
Invece alle porte di Saronno e in particolare a Mozzate si sono allagati i sottopassi (qui l’articolo). La conta dei danni da venerdì notte non si è ancora conclusa e il comune di Novate ha avviato le richieste per richiedere la calamità naturale. Il bollatese è stato l’epicentro della tromba d’aria di venerdì sera.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





