Milano-Meda allagata e Seveso esondato a Niguarda. Sono alcuni dei danni e disagi per il maltempo che si sta abbattendo da questa notte sulla Lombardia.
Milano-Meda allagata lunghe code
La Milano-Meda è allagata dalla Brianza fino a Milano. Si registrano allagamenti e grandi pozze d’acqua anche in prossimità dei sottopassi di Rubicone e Negrotto. Stanno causando forti disagi e code anche a chi è al volante dalle prime ore di questa mattina. In particolare, dal tratto di Paderno Dugnano fino a Niguarda si viaggia in coda con tempi di percorrenza che sfiorano l’ora.
Seveso esondato a Niguarda, Tarò a Meda
Una delle cause dei disagi sulla superstrada è riconducibile anche al Seveso che è esondato a Niguarda. Lo comunica l’assessore alla mobilità del comune di Milano, Marco Granelli. “Niguarda Seveso: esondazione in corso”, scrive poco dopo le 6 di questa mattina. “Livelli Seveso ancora molto alti, anche a nord. Esondazione durerà per qualche ora. Allagati ora anche sottopasso Negrotto e Rubicone. Rubicone è poco e contiamo di riaprire a breve. Lambro alto, ma non esonda. Evacuate comunità”. I livelli idrometrici dei fiumi della Lombardia alle ore 06:30 sono: Cesano Maderno 2.92 – Palazzolo 2.41 – Ornato 2.70 – Valfurva 3,07; LAMBRO: Peregallo 1,04 – Feltre 2,44. Le strade sono chiuse e sono presenti le pattuglie della polizia locale e le squadre della protezione civile per indirizzare su percorsi alternativi. Una situazione simile a quella vissuta a metà settembre, in occasione di un altro nubifragio. Anche in quel caso il Seveso è esondato.
Treni fermi tra Seveso e Mariano Comense
Disagi anche a chi si deve spostare in treno. Poco dopo le 6, Trenord ha comunicato che il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria sulla Milano-Asso. Meda si è risvegliata sott’acqua per l’esondazione del torrente Tarò. “Il guasto sta causando la sospensione della circolazione tra le stazioni di Mariano Comense e Seveso. E’ in corso l’intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria”, assicurano da Trenord.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube