Dalle 23 di venerdì è interrotta la Milano-Meda tra Cormano e Paderno Dugnano sotto al ponte della Rho-Monza. Sono partiti i primi lavori di collaudo del nuovo ponte che consentirà il transito dalla tangenziale Nord alla Rho-Monza sena passare dalla superstrada la cui apertura è prevista per il mese di febbraio. Per Paderno e Cormano è un fine settimana da bollino nero per la circolazione locale. Infatti le auto saranno deviate sui percorsi all’interno dei due comuni. Le deviazioni e le chiusure saranno in vigore per tutte le giornate di sabato e domenica. Entro le 5 di lunedì la superstrada tornerà transitabile nel nodo di Paderno. Ma già dall’alba di sabato si sono formati rallentamenti a partire da Varedo con auto incolonnate che procedono a passo d’uomo per l’uscita a Paderno centro.
Per superare la chiusura che sarà in entrambe le direzioni ecco i percorsi alternativi:
Arrivando da Meda
A) Se devo andare verso Milano, ma anche verso Bollate, Novate o Rho, esco a Paderno, vado fino alla Comasina e da lì posso rientrare nella Rho-Monza o nella Milano – Meda (a Cormano). B) Se devo andare verso Monza, esco a Paderno, vado verso Calderara (via Santi), poi in via Erba e da lì raggiungo la Tangenziale nord in direzione Monza all’ingresso di Nova Milanese.
Arrivando da Milano
A) Se devo andare verso Rho, lo svincolo è aperto; B) Se devo andare verso Monza, lo svincolo è aperto; C) Se devo andare verso Meda, devo imboccare la tangenziale nord verso Monza, uscire a Nova, percorrere via Erba e via Santi a Paderno e riprendere la Milano-Meda all’altezza del centro commerciale Brianza.
Arrivando da Rho
A) Se devo andare verso Milano o verso Monza, gli svincoli sono aperti. B) Se devo andare verso Meda, devo imboccare la tangenziale nord verso Monza, uscire a Nova, percorrere via Erba e via Santi a Paderno e riprendere la Milano-Mmeda all’altezza del centro commerciale Brianza.
Arrivando da Monza
A) Se devo andare verso Rho e Milano, prendo la Milano-meda verso Meda, esco subito a Paderno Dugnano, percorro via Repubblica e via Da Vinci fino alla Comasina, poi dalla Comasina se devo andare verso Rho riprendo la Rho-Monza all’altezza di Battiloca-Cassina Nuova (via Puecher); se devo andare verso Milano percorro la Comasina fino a riprendere la Milano-Meda a Cormano. B) Se devo andare verso Meda, non cambia nulla perché lo svincolo verso Meda per chi arriva da Monza resta aperto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




