Il Ministro alle Disabilità Alessandra Locatelli ha presenziato, oggi pomeriggio al Parco degli Aironi di Gerenzano, alla consegna del defibrillatore donato dalle associazioni Amy Valley e 360 Events (della Bergamasca) alla Cooperativa Il Granello, che si occupa della formazione e dell’inserimento lavorativo dei disabili (in paese gestisce il bar ristorante del polmone verde).
In un clima di grande festa, di fronte ai ragazzi che frequentano le sedi del Granello e alle loro famiglie, Roberto Freti e Daniele Atlante hanno consegnato al direttore del Granello Luca Landolfi e ai “granellini” il defibrillatore acquistato coi fondi raccolti grazie alla recente partita di beneficenza fra la Nazionale Calcio Tv e la Rappresentativa della Città di Cantù. Un’iniziativa servita anche a donare altri due defibrillatori all’Anffas di Como, casa famiglia di persone con disabilità intellettiva o relazionale, e all’Osha di Como, associazione che sviluppa e coordina le attività sportive fra disabili, oltre a una carrozzina al gruppo sportivo Briantea 84.
Il Ministro Locatelli a Gerenzano: “Sostenere progetti grandi e piccoli”
Il Ministro Locatelli ha definito l’iniziativa “il primo passo di un percorso: per fare qualcosa di buono insieme, a livello di sostegno ai disabili, serve progettare in grande ma anche in piccolo, sul piano locale, garantendo così benefici a tutti”.
Qui il suo intervento:
Presenti alla consegna del defibrillatore il sindaco Stefania Castagnoli con la sua giunta, Emanuele Monti, presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia, e Vittorio Fagioli, direttore Nazionale di Calcio tv e Social.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




