Entusiasmo per l’arrivo del Ministro delle Disabilità a Senago. Alessandra Locatelli ha fatto visita all’associazione Il Pentolino Onlus. Una visita nella palestra di via Verdi dove è stato attivato il progetto Rotondo come il Mondo che unisce sport e disabilità.
Alessandra Locatelli, ministro per la disabilità incontra a Senago le mamme di Pentolino Onlus
“Autonomia e amicizia – ha spiegato Isabella Nardulli, mamma e presidente dell’associazione – le famiglie si mettono insieme e creano percorsi anche complessi come quello sportivo”.
Entusiasmo e complimenti anche da parte del Ministro che ha indossato la maglietta dell’associazione e ha giocato con i bambini. “unire le forze per avere grandi risultati come quelli ottenuti dall’associazione – ha spiegato Locatelli – le istituzioni faranno di tutto per fare in modo di mettere le competenze di tutti a disposizione del territorio e del Paese”.
Il ministro ha sottolineato l’importanza del gioco e dello stare insieme ma anche della formazione e dell’indirizzo al lavoro anche delle persone con disabilità “perché tutti devono contribuire”. E su questo proprio Il Pentolino in passato ha avviato percorsi creando opportunità. Non ultima quella della consegna della targa ad un imprenditore del territorio.
Sfoglia l’ultima edizione del Notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





