
Troppo baccano in piazza a Misinto, residente scende in strada con una roncola e viene denunciato dai carabinieri.
La situazione in piazza Statuto a Misinto è tesa ormai da diversi giorni e l’altra sera è degenerata quando un 29enne residente in paese si è scagliato contro un gruppo di minorenni che affollavano la piazza centrale del paese.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lentate sul Seveso e della Compagnia di Seregno e l’uomo è stato successivamente denunciato per percosse, violenza privata, minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di arma atta a offendere.
Un 29enne, probabilmente esasperato dalla troppa confusione, ha minacciato un gruppetto di minorenni, formato da due ragazze (una residente a Saronno, del 2004 e una residente a Lentate sul Seveso, del 2003) e 5 ragazzi, minacciandoli con una roncola di 40 centimetri.
Quando il 29enne, già noto per reati simili, ha visto che una delle due ragazze stava filmando la scena col suo cellulare, l’ha afferrata per un braccio strappandole lo smartphone, gettandolo lontano e rompendolo. Sul braccio della giovane è rimasto un livido. I ragazzi hanno allertato i carabinieri che, ricostruito l’episodio, hanno denunciato il 29enne.
La situazione nel centro di Misinto si è aggravata nelle ultime settimane, qualche giorno fa un gruppo di residenti si era radunato sotto il portico del Municipio per incontrare il sindaco, hanno incontrato il vicesindaco Enrico Zanotti a cui hanno riferito la situazione per loro insopportabile.
Nei giorni scorsi, un altro residente sceso in piazza per lamentarsi del baccano, era stato aggredito ed è finito in ospedale rimediando 8 punti di sutura al volto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube