
È morto ieri sera Augusto Reina, personaggio conosciutissimo e stimatissimo, uomo esemplare per Saronno e per il Saronnese. Classe 1940, Augusto Reina era amministratore dell’Illva, l’azienda che produce e ha fatto conoscere a tutto il mondo “l’amaretto di Saronno”, oggi divenuto marchio “Disaronno”, ma anche presidente della Sc Caronnese, squadra che milita nel campionato di Serie D, nonché promotore di molte iniziative benefiche sul territorio.
La Illva, industria lombarda liquori vini e affini, fu fondata a Saronno nel 1947 da Domenico Reina ed è sempre stata controllata dalla famiglia Reina attraverso la Illva Holding.
Accanto al “Disaronno”, che è riconosciuto come il più famoso liquore italiano al mondo, l’azienda è proprietaria dei marchi Amaro 18 Isolabella, Mandarinetto, Vodka Artic, Rabarbaro Zucca, Aurum, marsala Florio (società acquisita nel 1998), vini Corvo e Duca di Salaparuta. L’azienda di Saronno ha interessi che spaziano dai prodotti alimentari, agli aromi, all’ottica, con partecipazioni in Europa, Cina e India.
Una dedica al grande “Pres” è pubblicata oggi anche nella home page della Sc Caronnese
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube