È morto Fabio Rappo, il fondatore della catena Viridea che ha punti vendita anche ad Arese e Rho, oltre che a Cusago. L’imprenditore aveva 62 anni.
È morto Fabio Rappo, fondatore di Viridea
Sarebbe morto per un malore improvviso in Sardegna. Una tragedia avvenuta nella giornata di venerdì 11 agosto, ma la notizia si è diffusa solo nelle ore successive. Rappo, classe 1961, è il fondatore di Viridea: la più grande catena di centri di giardinaggio in Italia, nonché di impresa di realizzazione e manutenzione di impianti a verde e sportivi.
Il cordoglio del comune di Cusago per la morte di Fabio Rappo
La scomparsa dell’imprenditore è stata improvvisa. “Ha dato lustro alla nostra cittadina, siamo vicini alla famiglia”, commenta il sindaco di Cusago. La sua azienda è un punto di riferimento per il settore del giardinaggio. “Con le sue straordinarie doti imprenditoriali ha dato lustro al nostro comune avviando proprio qui, nel 1997, il primo nucleo di un’attività imprenditoriale, oggi conosciuta ben oltre i nostri confini. Il nostro pensiero va alla moglie, ai figli, ai nipoti, alla mamma, e a tutte le persone che gli hanno voluto bene”.
Lutto anche alla Viridea di Arese e Rho
Rappo iniziò a lavorare come giardiniere, poi nel 1983 la svolta: il suo gruppo oggi ha 10 negozi e un fatturato di 83 milioni di euro. Uno degli ultimi negozi che ha aperto è proprio quello di Arese all’interno de Il Centro. Un punto vendita che ricalca lo stile e la mission di tutti gli altri. La forma della serra, gli spazi interni che si suddividono tra giardinaggio, decorazioni e animale, dove è ancora possibile il contatto con la natura anche in città. Anche per i dipendenti di Arese, oggi è una giornata di lutto. Al momento non è ancora stata resa nota la data dei funerali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




