Diventa sempre più realtà il parcheggio per i tir di Origgio: stipulato l’atto di concessione per la progettazione, costruzione e gestione di un’area per mezzi pesanti di utilità sovracomunale. Sarà la società Airpullman a gestire il project-financing da realizzare nel rione ex Streppina, dove si trovava uno storico cascinale abbattuto anni fa, sul confine con Uboldo. Il primo bando era andato deserto, così l’esecutivo aveva concordato con l’Ufficio tecnico delle modifiche che lo rendessero più appetibile, centrando il bersaglio.
Quella che sarà realizzata è una struttura che servirà tutti i comuni della zona, dove i camionisti non sanno dove posizionarsi durante le soste (soprattutto notturne), piazzandosi dove capita. Con tanto di proteste dei residenti, esasperati da tutti questi mezzi pesanti. Ecco cosa dovrebbe essere realizzato, come previsto dal Comune: area ristoro, servizi igienici e docce, zona relax, centro di assistenza meccanica, market, autolavaggio e distributore di carburante. Ebbene, Airpullman, nota società di autotrasporti della zona (con sede legale ad Assago), ha ottenuto la “concessione per la progettazione, costruzione e gestione”. Ha per altro offerto un canone di affitto annuo da versare nelle casse comunali di 25mila euro per tutta la durata della concessione, di 25 anni. Una struttura destinata a divenire punto di riferimento per tutti i camionisti e autisti di passaggio nel Saronnese, dove non esiste un’area di sosta con servizi di questa portata.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




