Prima neve a Milano del 2023 . Da qualche minuto iniziano a scendere i primi fiocchi a Nord di Milano in particolare tra Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate.
Neve a Milano, primi fiocchi tra Bollate, Paderno e Garbagnate
Già qualche giorno fa era stato anticipato il colpo di coda dell’inverno. A partire dalla giornata di mercoledì, si è registrato un brusco peggioramento delle condizioni meteo. Pioggia e temperature in discesa, dopo l’illusione di una primavera anticipata in alcuni frangenti delle ultime settimane.
La neve anche a bassa quota
Dopo piogge a carattere intermittente tra mercoledì e la giornata di venerdì, deboli nevicate sono attese sulle Alpi, ma quote medie. Nella serata di venerdì il calo termico si è registrato anche in pianura, con precipitazioni a carattere nevoso tra domenica e lunedì. Saranno eventualmente le oscillazioni delle temperature durante il corso della giornata, con picchi destinati a mantenersi in linea con quelli della norma, a far sì che le precipitazioni possano essere a carattere piovoso e non nevoso.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




