Notte di vandalismi in città a Caronno: una banda di ragazzi annoiati ha fatto il bello e il cattivo tempo, prendendo di mira le abitazioni della zona di Pertusella. Sconcertati i residenti: “Non era mai accaduto prima – lamentano – è davvero inspiegabile questo comportamento ai danni di chi vive qui e vorrebbe stare tranquillo”.
Nella palazzina di via 4 Novembre al civico 579 è stato incendiato lo zerbino della porta d’ingresso di una famiglia che abita al primo piano; un altro zerbino è stato rinvenuto bruciacchiato al secondo piano. I volantini inseriti nella cassetta della posta di una casa disabitata, a poca distanza, sono stati messi nel contenitore dell’umido di un’abitazione vicina. In via Don Uboldi è stato danneggiato il videocitofono di una palazzina. Un boccale di birra è stato frantumato nel giardino di una villetta in via Damiano Chiesa, i cui proprietari hanno trovato il vetro in frantumi.
Notte di vandalismi a Caronno: “Servono più controlli serali”
L’ipotesi è che sia opera di una comitiva giovanile che ha voluto spezzare la noia facendo una scorribanda. E’ molto probabile, infatti, che i ragazzi abbiano fatto danni anche altrove. In ogni caso gli abitanti manifestano molta preoccupazione per queste azioni, temendo possano ripetersi, e chiedono maggiori controlli alle forze dell’ordine nelle ore serali e notturne.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




