Pneumatici tranciati in via Montenero a Novate Milanese e c’è chi perde la pazienza e tappezza la zona con cartelli anonimi per mettere in guardia. Ma fa di più, apre anche un indirizzo mail dedicato per ricevere informazioni da coloro che magari hanno visto chi armato di taglierino ha tranciato i pneumatici.
“Attenti al verme delle gomme” inizia così l’appello tra il serio e il faceto.
“In questa strada vive rintanato un verme del creato. Non un uomo, lui non avvisa. Ma all’improvviso buca con il suo taglierino. Ti fa il buchino a tre ruote, poi si nasconde nell’anonimato e nell’omertà della gente”.
Nell’appello la vittima annuncia anche che presenterà denuncia, ma chiede l’aiuto di chi può aver visto il ‘bruco’ in azione dalle parti di via Montenero. “Chi sapesse qualcosa e volesse essere d’aiuto scriva a vermedellegomme@gmail.com. Attenti alla vostra auto!”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




