Novate, un altro cane aggredito da un suo simile senza guinzaglio.
Sono passati pochi mesi dalla terribile aggressione subita da Stella, il Border Collie ucciso da due cani senza guinzaglio, ma poco sembra cambiato, purtroppo. Dopo quel terribile fatto di cronaca era partita anche una petizione per chiedere maggior controllo delle aree cani e maggiore sensibilizzazione ai padroni di cani che non rispettano una regola fondamentale: i cani vanno tenuti al guinzaglio.
Novate, un altro cane aggredito da un suo simile senza guinzaglio. Cosa è successo
La scorsa settimana è accaduto un nuovo fatto che vede protagonista un padrone in giro per la città con il suo cane, al guinzaglio, e un cane lasciato invece libero. Dalle informazioni raccolte, il cane senza guinzaglio, dopo essere sceso dall’auto della sua padrona, si è avventato contro un altro cane prendendolo per il collo e ferendolo seriamente.
Il padrone del cane aggredito ha cercato di prendere le difese colpendo ripetutamente l’altro cane. L’uomo ha raccontato quando accaduto sui social commentando: “A me non interessa se i vostri cani sono bravissimi, qui si tratta di senso civico, di responsabilità verso il proprio cane e quelli degli altri. Io voglio, anzi pretendo, di portare il mio cane in giro in santa pace”. Sono in tanti nei commenti a chiedere maggiori controlli e sanzioni esemplari verso chi non rispetta le regole, e qualcuno scrive: “È un vizio questa cosa di lasciare liberi i cani perché “tanto è bravo non fa niente”. Anche la mia cagnolina è brava, ma se un cane le si avvicina ed è troppo irruento le dà fastidio e magari reagisce. Per questo quando incrocio qualcuno a passeggio con il cane la mia la tengo vicina a me con il guinzaglio corto…”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




