I vandali non si fermano davanti a niente. Non risparmiano neppure il simbolo contro la violenza sulle donne. A Novate Milanese hanno distrutto la sedia rossa. Era stata installata lo scorso novembre in piazza Pertini in occasione della Giornata conto la violenza sulle donne.
“Sdegno e costernazione dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità novatese di fronte a questo atto vandalico”, dicono dal Comune. “Un gesto incommentabile che ha colpito un simbolo che incarna i valori di rifiuto della violenza che dovrebbero appartenere a tutta la comunità”.
Dopo il vandalismo la “sedia rossa” è stata immediatamente riparata e ricollocata nella sua sede dall’Amministrazione Comunale. “Una celerità che rappresenta la miglior risposta di tutti i novatesi all’ignoranza di chi ha commesso un gesto inqualificabile”, concludono dal Comune.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




