La nuova giunta regionale della Lombardia è cosa fatta e vede l’ex sindaco di Paderno Dugnano, nominato vicepresidente e assessore al Bilancio, mentre non entra in giunta Fabrizio Figini di Varedo. Che avrebbe liberato un posto in consiglio a Paola Romeo, figlia del sindaco di Limbiate, Antonio.
Nuova giunta regionale della Lombardia: Alparone assessore e vicepresidente
La nuova giunta regionale della Lombardia, dopo la conferma alla presidenza del governatore uscente Attilio Fontana, è quindi pronta a iniziare il proprio lavoro: ripartendo da Marco Alparone, che dalle urne era uscito con un vero e proprio boom di preferenze.

Nella nuova squadra di governo, confermato alla Sanità Guido Bertolaso. Contestualmente, con la nomina in giunta dell’azzurro Gianluca Comazzi rientra in consiglio l’ex assessore alla Sanità, Giulio Gallera, primo dei non eletti. A Fratelli d’Italia vanno sette assessorati e la vicepresidenza di Alparone, alla Lega cinque, due a Forza Italia e due in «quota Fontana».
Gli assessori della nuova giunta regionale della Lombardia
Alla Lega vanno le Infrastrutture con la conferma di Claudia Terzi. Stessa delega anche per Guido Guidesi (Sviluppo economico), Massimo Sertori (Montagna e enti locali), Elena Lucchini (Famiglia e pari opportunità). L’ex presidente Alessandro Fermi diventa assessore all’Università e ricerca. Per Forza Italia, Comazzi e Simona Tironi, all’Istruzione. I due assessorati in quota Fontanaa Bertolaso e l’arrivo di Giacomo Cosentino all’Ambiente.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




