I lavori per realizzare la nuova Varesina a Bollate stanno finalmente riprendendo, dopo una lunga pausa dovuta all’aumento dei costi delle materie prime.
Domani, mercoledì 14 settembre, sarà effettuata la posa delle barriere fonoassorbenti lungo il tratto di via Ferraris a Ospiate di Bollate e questo intervento segnerà nel concreto la ripresa del cantiere per i lavori sulla nuova Varesina a Bollate.
Per poter effettuare i lavori, domani sarà istituito un senso unico alternato per tutto il giorno nel tratto di via Ferraris prima dell’incrocio con il cantiere stradale.
Questo causerà un rallentamento della circolazione nell’area, in aggiunta ai problemi che si annunciano sulla Milano-Meda nei prossimi fine settimana.
La nuova Varesina è una strada molto utile per chi abita a Garbagnate e Arese, poiché consente di raggiungere la Tangenziale Nord evitando di passare nel centro di Ospiate ed evitando tutti i semafori. Questa strada però è utile anche a Bollate, poiché libererà Ospiate dal traffico di attraversamento.
Nuova Varesina a Bollate: i tempi per arrivare all’apertura
Ma quanto tempo sarà ancora necessario per arrivare all’apertura di questa nuova strada? Adesso che Città Metropolitana e azienda incaricata dei lavori hanno risolto il problema dell’aumento dei prezzi (dunque con una revisione dell’appalto), i lavori dovrebbero procedere in modo rapido: la previsione è che la nuova Varesina possa essere aperta al traffico entro due mesi.
Sfoglia il notiziario settimanale in versione digitale su Pc, smartphone o tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube