Debutta oggi domenica 19 dicembre il nuovo treno Caravaggio di Trenord sulla Milano-Asso. Il suo primo transito è avvenuto attorno alle 9:30 tra Cusano-Cormano e Paderno Dugnano. Quest’anno il Caravaggio è il treno strenna che porta i regali di Natale ai figli dei dipendenti. La corsa doveva essere effettuata dal locomotore storico E610.04 recentemente restaurato, ma a causa di un guasto è rimasto fermo nel deposito di Novate Milanese.
La prima fermata della strenna-Caravaggio è stata la stazione di Palazzolo, dove il treno ha fatto sosta per mezz’ora sul binario 3 per distribuire giocattoli e panettoni alle famiglie dei dipendenti. La tabella di marcia prevede l’arrivo ad Asso entro l’ora di pranzo con altre fermate nelle stazioni della Brianza. Il ritorno è poi per metà pomeriggio.
Sul treno Strenna non è consentito viaggiare per poter rivedere il Caravaggio in servizio commerciale sulla Milano-Asso bisognerà attendere ancora qualche mese. Per la presentazione del Caravaggio, due anni fa Trenord aveva scelto come testimonial Renato Pozzetto con cui aveva girato lo spot ufficiale in stazione a Ceriano Laghetto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




