Debutta oggi domenica 19 dicembre il nuovo treno Caravaggio di Trenord sulla Milano-Asso. Il suo primo transito è avvenuto attorno alle 9:30 tra Cusano-Cormano e Paderno Dugnano. Quest’anno il Caravaggio è il treno strenna che porta i regali di Natale ai figli dei dipendenti. La corsa doveva essere effettuata dal locomotore storico E610.04 recentemente restaurato, ma a causa di un guasto è rimasto fermo nel deposito di Novate Milanese.
La prima fermata della strenna-Caravaggio è stata la stazione di Palazzolo, dove il treno ha fatto sosta per mezz’ora sul binario 3 per distribuire giocattoli e panettoni alle famiglie dei dipendenti. La tabella di marcia prevede l’arrivo ad Asso entro l’ora di pranzo con altre fermate nelle stazioni della Brianza. Il ritorno è poi per metà pomeriggio.
Sul treno Strenna non è consentito viaggiare per poter rivedere il Caravaggio in servizio commerciale sulla Milano-Asso bisognerà attendere ancora qualche mese. Per la presentazione del Caravaggio, due anni fa Trenord aveva scelto come testimonial Renato Pozzetto con cui aveva girato lo spot ufficiale in stazione a Ceriano Laghetto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube