Oggi è il giorno dell’autopsia cui sarà sottoposto il corpo di Concetta Lo Cicero, la 69enne ritrovata priva di vita nei boschi a quasi tre settimane dalla sua scomparsa dalla clinica Mater Domini di Castellanza.

L’esame autoptico servirà a definire con certezza la causa del decesso e la data. Sembra che la donna non abbia percorso molta strada, lasciato l’ospedale dopo le dimissioni dal pronto soccorso: è stata infatti ritrovata nei boschi fra Castellanza e Rescaldina (era stata cercata inutilmente anche a Uboldo, Origgio e Gerenzano). L’ipotesi è che, smarritasi nel verde, si sia seduta per riposare: la stanchezza e il freddo avrebbero fatto il resto…
Le ricerche di Concetta, che soffriva di Alzheimer, avevano avuto come base operativa Uboldo, un parcheggio lungo la Saronnese, dove stazionavano le squadre della Protezione civile, dei vigili del fuoco e i carabinieri con le unità cinofile. Il cellulare della donna era stato agganciato nei pressi di via Lepetit a Gerenzano, ma poi si era spento. Fino a quando è stato ritrovato il cadavere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




