
Si scatenano i topi d’auto a Origgio: diversi veicoli, nei giorni scorsi, sono stati presi di mira in via Ai Boschi e in via Sant’Eustorgio. “La mia macchina è stata aperta e hanno rovistato dentro – riferisce al Notiziario una residente che abita vicino al Parco Borletti – Al mio vicino hanno rotto il finestrino, a un altro gli specchietti”. Non si tratta, in effetti, solo di ladri ma anche di teppisti, che si divertono a far danni.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è di non lasciare effetti personali nell’abitacolo, talvolta credendo inutile portarli con sé o nasconderli “perché tanto mi allontanerò solo due minuti”.
Il tempo necessario ai ladri, sempre in agguato, per agire indisturbati. “Ad agire sono ladri molto esperti – riferisce la polizia locale – Spesso vengono a riferirci di questi furti, che mettono gravemente in difficoltà anche chi lavora per le ditte: operai e professionisti, infatti, rimangono senza le attrezzature con cui svolgono il loro lavoro, per cui è un danno enorme perderle”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube