Sono stati ritrovati i resti di Eos, il cane di Vanessa Gatti, la ragazza 30enne di Origgio morta a gennaio travolta da una valanga in Val Formazza. Con lei c’era anche il compagno di avventure montane, Roberto Biancon, 53enne di Parabiago, deceduto anche lui. A dare la trista notizia è un’amica di lei sui social: “Riposa in pace, piccolina, insieme alla tua Vane”.
Gli amici della giovane origgese, residente da due anni a Turate, avevano lanciato un appello sui social pubblicando la foto: “Lei è Eos, femmina di 4 anni, taglia grande. Pelo raso color beige – si leggeva – È scomparsa da domenica 7 gennaio in Val Formazza (Verbania/Cusio/Ossola), zona lago del Toggia, dove si è staccata la valanga che ha ucciso i due escursionisti. La ragazza era la sua proprietaria”. La speranza era che Eos potesse essere viva e che magari fosse finita in qualche casa o rifugio dopo avere vagato da sola. Invece sono stati trovati i suoi resti con la pettorina a forma di H arancione e il collare con la fibbia gialla.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




