Forti disagi per il vento a Paderno Dugnano. Ci sono almeno tre alberi caduti in posizioni critiche conseguenti danni alle auto.
Un pino è precipitato in via Cadorna sulla cabina dell’Enel. Al momento la strada che collega Dugnano e Cassina Amata è chiusa per consentire le prime operazioni di messa in sicurezza degli apparati elettrici e la successiva rimozione del pesante tronco che è finito sopra un furgone parcheggiato.
Destino simile per altre due auto rimaste intrappolate sotto a un albero caduto in via Alberti. Siamo a Palazzolo, la strada che passa davanti al santuario di via Diaz è al momento chiusa. Un altro albero è caduto all’uscita 4 della Milano-Meda a Paderno e diversi alberi sono precipitati in via Serra tra Incirano e Palazzolo.
Sempre a Palazzolo si è staccato il tetto del centro sportivo comunale Artioli di via Como. Al momento sono presenti le squadre della protezione civile che stanno recuperando il tetto in lamiera che è precipitato su un’auto in sosta. Invece tra Paderno e Calderara è caduto un albero che ha bloccato via Cardinal Riboldi in prossimità del sottopasso.
A queste segnalazioni si aggiungono quelle per il distacco di tegole e canaline da case e condomini. Sono invece risolti i ritardi per il guasto al passaggio a livello di Dugnano: il vento bloccava le barriere che non riuscivano ad abbassarsi con conseguenti ritardi di 30 minuti ai convogli in transito da Paderno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





