Sono 28 le auto pizzicate senza copertura assicurativa da inizio giugno a oggi dalla polizia locale di Paderno Dugnano.
Un’attività che il comando ha intensificato anche in queste settimane di agosto. Diversi veicoli sono stati rimossi dopo che erano fermi su strade e parcheggi da diversi mesi. Molti sono stati gli stessi cittadini e residenti a segnalarne la presenza prolungata. Dopo i controlli, gli agenti hanno accertato che non erano coperte da assicurazione e quindi hanno proceduto con la rimozione.
Alcune delle 28 rimozioni sono avvenute in via Aurora a Incirano, in via Monte Sabotino a Palazzolo e al Villaggio Ambrosiano. L’attività a caccia dei furbetti dell’assicurazione è proseguita anche verso le auto in transito da Paderno.
Una parte di questi 28 verbali sono stati fatti a conducenti di passaggio lungo le principali direttrici di accesso alla città. Grazie alle telecamere in grado di leggere le targhe, gli agenti hanno pizzicato in tempo reale i furbetti sprovvisti di assicurazione. Sono piovute multe lungo via Alessandrina, la Statale dei Giovi e via Erba, dove ai loro ingressi sono posizionati gli occhi elettronici. I fermati erano consapevoli di non avere l’assicurazione in regola. Un fenomeno che non riguarda solo le auto, ma anche scooter e motorini. Tra i multati dalla polizia locale ci sono anche dei 20enni fermati sulle loro due ruote.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




