C’è “una deformazione rispetto alla realizzazione originaria”. E’ il primo dettaglio che trapela dal Municipio a 40 giorni dalla chiusura del ponte di via Battisti. In queste ore il professionista incaricato dal Comune ha svolto una serie di indagini strumentali sulla spalla del ponte che collega via Camposanto e via Battisti.
“Questo approfondimento è finalizzato a verificare le caratteristiche meccaniche dei materiali impiegati nella costruzione della struttura che ha evidenziato una deformazione rispetto alla realizzazione originaria”, spiegano in una nota dal Comune. “Gli esiti di queste e altre indagini tecniche in corso daranno le prime indicazioni sulla futura utilizzabilità del ponte”. Al momento quindi non ci sono ancora previsioni che possano migliorare la viabilità cittadina che in alcuni momenti della giornata è davvero al collasso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



