Due negozi assaltati (uno completamente devastato), un furgone-ariete rubato e abbandonato e una decina di ladri in fuga. Alle 5.30 di martedì con il recupero del mezzo tramite un carroattrezzi si conclude così la lunga notte di furti a Paderno Dugnano.
Attorno alle 3, si registra il primo assalto. Un furgone a tutta velocità sfonda la saracinesca di VisionOttica di via Monte Sabotino a Palazzolo Milanese. Il boato è devastante tanto che le prime chiamate ai carabinieri parlano di fuga di gas. Il furgone riesce a sfondare la vetrina scardinando completamente la saracinesca dal muro. I ladri che i residenti diranno di essere una decina riescono a rubare solo qualche paia di occhiali esposte in vetrina. Tutto il resto del negozio è completamente distrutto e irraggiungibile.
A questo punto la banda di ladri imbocca una strada a fondo cieco davanti alla stazione di Palazzolo. Qui abbandonano il furgone rubato alla società sportiva Pontelambrese di Pontelambro (Como). I malviventi riescono a raggiungere un secondo mezzo. Ma per loro la notte di ladri è solo a metà: ora raggiungono Dugnano per colpire la farmacia Tilane.
Alle 3:20 a svegliarsi di soprassalto sotto i colpi di una mazza contro la vetrata è la zona attorno alla biblioteca comunale. Dopo poche picconate alcuni residenti urlano e mettono in fuga i ladri. Abbandonano il colpo dopo aver danneggiato la vetrata, per questa attività è la terza volta solo negli ultimi sei mesi. Ora le indagini sono affidate ai carabinieri della tenenza padernese e della compagnia di Sesto San Giovanni.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube