È arrivata una delegazione dell’Esercito a Paderno Dugnano che non è passata inosservata agli occhi dei più attenti. Nella mattina di oggi, giovedì, hanno compiuto un sopralluogo sul ponte di via Battisti chiuso ormai da più di 100 giorni per verifiche strutturali che in parte hanno confermato lesioni a una spalla di contenimento.
Non è ancora ufficializzato il motivo del sopralluogo che ha visto anche la presenza del sindaco Ezio Casati e del suo vicesindaco Giovanni Di Maio assieme all’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Giuranna.
In queste giornate sono attesi in Municipio gli ultimi risultati dei rilievi effettuati poco prima della pausa estiva. Per avere una fotografia completa dello stato del manufatto a fine luglio i tecnici si sono concentrati anche sulla spalla che non ha mai dato segnali preoccupanti.
Il sopralluogo odierno con una delegazione dell’Esercito inviato dal ministero potrebbe far ipotizzare che ci sarebbe allo studio una soluzione provvisoria per garantire il collegamento tra le due parti di città durante la fase dei lavori. Il cronoprogramma non è ancora stato definito con certezza, ma i tempi tra gare d’appalto e lavori potrebbero richiedere anche diversi mesi.
Per oltre un’ora la delegazione ha fatto rilievi visivi lungo il ponte che supera il Seveso è la ferrovia collegando il centro di Paderno al quartiere del Villaggio Ambrosiano. Al momento non è ancora noto l’esito delle verifiche e quali ipotesi sono allo studio.
Maggiori dettagli nel numero de ilnotiziario in edicola da venerdì 17 settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




