Stop alle giostre, festa rovinata ancora prima di cominciare. E' iniziata sotto una cattiva stella la patronale dell'Addolorata a Palazzolo Milanese, quartiere di Paderno Dugnano.
Lo spettacolo viaggiante che ogni anno attira migliaia di giovani nel piazzale del mercato di via Bolivia rischia di dover essere smantellato ancora prima dell'inizio della kermesse.
Da quanto trapela da ambienti comunali, ci sarebbero carenze di natura autorizzativa legati alla sicurezza degli impianti elettrici all'origine della sospensione dei permessi.
Dal controllo della commissione preposta sono emerse mancanze che rischiano di non garantire gli standard minimi di sicurezza sia per gli operatori che per i numerosi frequentatori, tra i quali soprattutto molti giovanissimi.
Così le decine di attrazioni allestite ieri pomeriggio sono state sospese con mugugni e rabbia dei tanti accorsi appositamente per godersi un giro in giostra. In queste ore, sono in corso ulteriori controlli per consentire la fruizione di almeno una parte del lunapark giusto in tempo per la giornata clou della kermesse in programma per domani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






