È morta la pensionata di 87 anni investita domenica mattina davanti alla chiesa di Paderno Dugnano. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima dell’inizio della messa delle 10.
Investita sulle strisce da un pensionato di 92 anni
La pensionata era da pochi minuti uscita da casa. Da via Gorizia, dove abitava, si è incamminata verso il centro di Paderno. Arrivata in via Camposanto ha attraversato la strada sulle strisce pedonali proprio davanti al sagrato della parrocchia di Santa Maria Nascente. Probabilmente era diretta alla messa delle 10 che da lì a poco sarebbe iniziata. In quegli istanti un’auto ha svoltato a destra travolgendola mentre era sulle strisce pedonali. L’impatto con la Fiat Punto l’ha fatta sbalzare di qualche metro finendo sull’asfalto. Un impatto violentissimo che la ha causato la perdita di molto sangue.
Senza documenti è morta in ospedale
Immediatamente si sono mobilitati i soccorritori allertati dalle decine di fedeli presenti nei pressi della chiesa. Sono arrivate a sirene spiegate ambulanze e automedica assieme alle pattuglie della polizia locale. Da subito le condizioni della donna sono apparse critiche. Nel giro di pochi minuti è stata trasportata in codice rosso alla clinica san Carlo, dove però si è spenta poco dopo l’ora di pranzo. La pensionata non aveva con sé i documenti e il lavoro degli agenti per identificarla è stato più complesso.
La figlia ha chiamato la polizia locale
È stata la figlia a chiamare la polizia locale. Non riuscendo a parlare con la madre, ha temuto che la protagonista di quell’incidente potesse essere lei. La conferma è arrivata pochi minuti dopo quando ha chiamato il comando di via Grandi. In quei minuti gli agenti erano impegnati nei rilievi stradali per questo via Camposanto è rimasta chiusa per un paio d’ore tra via Roma e via De Marchi.
Pensionato indagato per omicidio stradale colposo
Sotto choc il pensionato alla guida dell’auto che ha travolto l’anziana. Si tratta di un 92enne che probabilmente è rimasto accecato dal sole che proprio in quei minuti era frontale rispetto al senso di marcia. La polizia locale sta procedendo a indagarlo per omicidio stradale colposo.
Due anni fa esatti un altro investimento mortale con anziana alla guida
L’incidente di queste ore riporta alla mente un’altra tragedia dai contorni simili avvenuta sulle strade di Paderno Dugnano. Esattamente due anni fa, il 28 febbraio 2020, una donna è stata travolta sulle strisce all’altezza dell’incrocio di via Repubblica. La 66enne stava attraversando la strada per andare all’ospedale San Carlo. è stata travolta da un’auto alla cui guida anche in quell’occasione c’era una donna anziana. La 87enne è stata indagata per omicidio stradale.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube