Multe a chi passa sotto le barriere dei passaggi a livello di Paderno Dugnano. Il comando della polizia locale adotta la linea dura, dopo la tragedia della scorsa settimana. Un uomo è morto investito da un treno dopo che ha superato le barriere abbassate.
Gli agenti da inizio settimana hanno avviato i monitoraggi ai passaggi a livello e nonostante la loro presenza in divisa sono già stati staccati i primi verbali a chi non ha rispettato il codice della strada. In questo caso, la multa è di 80 euro.
Solo giovedì scorso, un uomo di 47 anni di nazionalità senegalese è morto mentre superava le barriere. E’ stato travolto da un treno diretto a Canzo Asso che non gli ha lasciato scampo. “Non vogliamo più assistere a simili tragedie e per questo chiederò alla Polizia Locale un maggiore presidio in prossimità dei passaggi a livello”, aveva commentato il sindaco Ezio Casati. Non vogliamo elevare multe, vogliamo evitare che per fretta o superficialità accadano incidenti dagli esiti drammatici e irreparabili”.
Maggiori dettagli nel numero de il notiziario in edicola da oggi e disponibile anche in digitale, cliccando qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





